Porcacchia Trasporti Teatrali

  • Porcacchia trasporti teatrali Roma
  • Porcacchia trasporti teatrali Roma
  • Porcacchia trasporti teatrali Roma
  • Porcacchia trasporti teatrali Roma
  • Porcacchia trasporti teatrali Roma

"Trasportare " uno spettacolo....

Lo facciamo ormai da tanto e con la stessa attenzione e accuratezza di 70 anni fa....e già perchè quella del trasporto di spettacoli teatrali è stata una passione/lavoro tramandato nel tempo da padre in figlio.

trasporto pedane teatro

Professionalità

Mettere in piedi uno spettacolo vuol dire affidarsi non solo a dei bravi attori ma anche a dei collaboratori cui delegare "di tappa in tappa" un lavoro scontato ma difficilissimo: quello di ricreare la stessa scena in spazi diversi ....

trasporto quadri antichi

Passione

E' per questo che i "nostri" spettacoli hanno successo: parte tutto dal "principio"...ovvero dalla giusta organizzazione di cose e spazi...

le donne gelose piccolo teatro milano

FONDAZIONE PICCOLO TEATRO DI MILANO TEATRO D' EUROPA: LE DONNE GELOSE

In una Venezia anomala, scura, silenziosa, sullo sfondo di uno strano Carnevale, Goldoni racconta la storia di due famiglie alle prese con la dipendenza dal gioco, e di una vedova, che di quei giochi regge le fila. In un turbine di equivoci, gelosie, momenti di comicità alternati a pagine drammatiche, Goldoni dipinge il quadro di una borghesia corrotta e impoverita, in una Serenissima al tramonto.

Torna in scena dopo il grande successo della scorsa stagioneLe donne gelose, con la regia di Giorgio Sangati. Prima commedia scritta da Goldoni interamente in veneziano, racconta la vita in un quartiere della Serenissima dove, negli ultimi giorni di Carnevale, un microcosmo decadente di bottegai e mercanti si rovina al tavolo da gioco, nelle penombre del Ridotto.
«È un mondo chiuso – spiega Sangati - claustrofobico, senza contatti con l’esterno. I rapporti umani sono miseri, ipocriti; le relazioni corrose, ammuffite, perennemente condizionate da motivi economici; l’intimità è squallida, segnata da insulti e botte. Imperano il culto del denaro e una fiducia ossessiva nell’azzardo: solo la sorte infatti può alleviare l’angoscia di (ri)cadere nella miseria, ma si tratta di un sollievo temporaneo per un mondo dal destino ormai segnato. Nessuno lavora, ma le energie si sprecano, tutti si affannano, si inseguono, si consumano, senza trovare una via d’uscita, come in un labirinto in cui si gira a vuoto e si ritorna sempre al punto di partenza». In una Venezia anomala, scura, silenziosa, a tratti surreale, sulle note del “tema della follia”, gli intrighi della vedova Lugrezia scompaginano e ricompongono le esistenze di due nuclei familiari, in un vortice di equivoci grottesco, dove la risata ha il colore nero della farsa.

PRE AMLETO - TEATRO DI ROMA

“Il potere a questo serve: a continuare a comandare”. Questa è una delle battute che Gertrude pronuncia per convincere un malandato Re Amleto a prendere l’unica decisione che le pare giusta. Il potere assoluto dei regnanti, cui il testo si ispira trattando di quel che accade prima dell’Amleto di Shakespeare, fino all’apparizione del fantasma di re Amleto, è oggi riscontrabile solo nelle dinamiche della mafia. A quelle si ispira la scrittura: parole come dignità, onore, rispetto, sembrano ormai relegate ad un mondo che conserva la struttura dittatoriale di uno che comanda e di altri che eseguono. Re Amleto è malato: non ha più memoria. Non ricorda niente, nemmeno chi sia sua moglie, né chi sia suo figlio Amleto, né tantomeno a quale faccia corrisponda suo fratello Claudio. Non ricorda niente ma comanda ancora, ha ancora potere di vita e di morte su tutti, come un capomafia. Indagare su quel che può accadere prima dell’Amleto significa scoprire sfaccettature dei personaggi che nel testo scespiriano rimangono solo alla fantasia dello spettatore. Perché Claudio e Gertrude decidono di spodestare Re Amleto? Perché Amleto non riesce a proteggere suo padre? È proprio vero che Re Amleto appare a suo figlio come un fantasma, o non è piuttosto ancora una volta il puro meccanismo del teatro a far credere ad Amleto che suo padre sia morto?

Ovviamente, la perdita continua della memoria produce nel personaggio del Re una tenerezza e una forza comica che sono parti centrali del testo, accompagnate dalla presenza di Polonio, consigliere timoroso, sempre indeciso, pronto comunque ad “accorrere in soccorso dei vincitori”, come molte figure di questa Italia. Il testo prova a mettere di fronte allo spettatore questi personaggi nell’atto di prendere la decisione che cambierà le vite di tutti. Mostra i retroscena dei rapporti interni ad un gruppo stretto dal vincolo familiare, che diventano lo specchio di quanto il comportamento umano possa distorcersi nella rincorsa ossessiva del potere.

ROMEO E GIULIETTA - PRODUZIONE KHORA

Il dramma shakespeariano verte sull’angosciante susseguirsi di eventi che si oppongono all’unione dei due innamorati: Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, rampolli delle due famiglie più potenti della città di Verona.

KHORAteatro intende proseguire nel solco di altri fortunati allestimenti shakespiriani come “Amleto”, “La dodicesima notte” e del recente “Rosencrantz e Guildenstern sono morti” nei quali all’alto gradimento del pubblico ha fatto riscontro l’interesse della maggiore critica nazionale, dando continuità al progetto di portare in scena grandi classici del teatro, rivolti ad un vasto pubblico popolare, pur strizzando come sempre l’occhio nel confezionamento editoriale alle nuove generazioni.

macbeth

MACBETH teatro degli Incamminati - Milano

Il Macbeth parla di un mondo esterno in guerra, dove caratteristiche come efferatezza e sete di sangue, al pari del coraggio, sono ritenute virtù, in quanto preservano il mondo interno della corte, una società patriarcale civilizzata regolata da leggi divine.
 La violenza che si applica all’esterno non vale per l’interno, altrimenti tutto salta e tra il dentro e il fuori non c’è più differenza, tutto diventa guerra. Macbeth sceglie di portare la violenza all’interno.


L'HOTEL DEL LIBERO SCAMBIO - COMPAGNIA UMBERTO ORSINI

Feydeau racconta i vizi dei suoi contemporanei del 1894, che sono anche i nostri vizi. Anzi, a distanza di un secolo quei vizi si sono ingigantiti clamorosamente... Come tutti i grandi autori sa respirare il proprio tempo, sa descrivere il profondo dell’animo umano che è sempre lo stesso anche a distanza di più di cento anni... riprende i topos della commedia antica e li trasforma in personaggi contemporanei, le maschere antiche e della commedia dell’arte diventano personaggi credibili che possiamo incontrare ogni giorno per strada....
Una capacità di inventare meccanismi farseschi precisi, perfetti, dove l’esattezza del gesto e delle battute sono fondamentali per la buona riuscita di questo impianto drammaturgico.

LEHMAN TRILOGY

Lehman Trilogy

160 anni di storia di una delle famiglie più potenti d'America, i Lehman, sono al centro del testo di Stefano Massini scelto da Luca Ronconi: dall’America schiavista alla New York post 11 settembre, rivive in scena la storia di un Paese e dei profondi mutamenti, sociali prima ancora che economici, che hanno influenzato il mondo globalizzato. D'intesa con l'autore, Luca Ronconi ha suddiviso i tre capitoli della Trilogia (Tre fratelli, Padri e figli, L'immortale) in due parti.

IL GIUOCO DELLE PARTI - COMPAGNIA UMBERTO ORSINI

La drammaturgia è firmata da Orsini, Roberto Valerio (che cura anche la regia) e Maurizio Balò (autore della scenografia). In questo allestimento l'opera di Luigi Pirandello, invece dei consueti tre atti, viene rappresentata in un atto unico della durata di circa un'ora e mezza.

il prezzo compagnai Umberto orsini Porcacchia trasporti teatrali Roma

IL PREZZO

Qual è "Il Prezzo"? È quello che ognuno di noi paga per vivere. IL PREZZO DI ARTHUR MILLER, NUOVA PRODUZIONE 2015/16, ORA IN TOURNÉE IN TUTTA ITALIA. COMPAGNIA UMBERTO ORSINI

CALDERON -TEATRO DELLA TOSCANA

Federico Tiezzi e Sandro Lombardi firmano Calderón, la tragedia in versi scritta da Pier Paolo Pasolini nel 1967 e pubblicata nel 1973. Il poeta di Casarsa si ispira al capolavoro del grande tragediografo spagnolo del “Secolo d’oro” Pedro Calderón de la Barca (1600-1681), La vita è sogno. Non mutano i nomi dei personaggi centrali (Basilio, Sigismondo e Rosaura), mentre molto diverse sono situazione, trama, ambientazione.

Madame Bovary Khora trasporto teatrale Porcacchia Roma

Madame Bovary - Khora
Se pensate che la Emma di Flaubert non possa essere rappresentata a teatro con la stessa angoscia e la stessa frustrazione che fuoriescono dalle pagine del romanzo vi sbagliate!

La riscrittura - con sfumature ironiche - di Letizia Russo segue il testo originale e ci narra i desideri repressi della donna che cerca conforto negli amori frivoli e bugiardi di individui sconosciuti e la voglia di ricchezza e agiatezza che allontanano Emma dalla felicità familiare, logorandola fino alla morte. Assolutamente da vedere.

LE VOCI DI DENTRO- FONDAZIONE PICCOLO TEATRO DI MILANO - TEATRO D'EUROPA: Rappresentata per la prima volta nel 1948 al Teatro Nuovo di Milano, di fronte a un pubblico severo e immobile, che applaudì due sole volte, a Roma al Teatro Eliseo l’anno successivo la commedia ebbe immediato e largo successo. Scritta in “diciassette ore”, la commedia, tra le più “dure” di Eduardo, è una perfetta lezione su come il comico sia di fatto una conseguenza del drammatico: in una Napoli oscura e miserabile, tra le macerie della guerra, si sviluppa un incubo dai tratti e dagli esiti grotteschi, nel quale i personaggi, carichi di umanità ferita e incapaci di ascolto reciproco, si svelano nei loro lati ipocriti e cattivi. Traslochi Globo Atlante : lo spettacolo teatrale in Italia per noi è davvero IMPORTANTE...ne curiamo la sua "itineranza"!

THE COUNTRY- FONDAZIONE TEATRO STABILE DELL'UMBRIA- Martin Crimp è considerato uno dei più interessanti drammaturghi contemporanei, con grande controllo e intelligenza teatrale offre una visione critica della società postmoderna geniale e convincente. Al debutto inglese di questa enigmatica e affascinante commedia ha conquistato straordinari consensi di pubblico e critica. Traslochi Globo ATlante e il Teatro: un connubio perfetto!

Orchidee : L’orchidea è il fiore più bello ma anche il più malvagio, perché non riconosci quello che è vero da quello che è finto. Come questo nostro tempo. E questa opera vuole essere un Tentativo di fermare il tempo: un tempo confuso in cui tutti ci sentiamo un pò sperduti...Orchidee nasce anche da tanti vuoti da tanti abbandoni...ma anche dalla voglia di riempire quel vuoto, di ricercare altre storie e soluzioni.....Noi di Traslochi GLOBO ATLANTE siamo orgogliosi di aver curato il trasporto di questo grande successo teatrale.

Dopo La Battaglia - EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE - Dopo La Battaglia: Premio Ubu 2011 come miglior spettacolo dell’anno. Un Viaggio visionario, sulla soglia di una sequenza di quadri.. LA compagnia Delbono ricrea un luogo fisico e mentale da cui scappare ma anche ritrovarsi; piangere e ridere; urlare e stare muti; giocare ed essere seri.... Anno 2014: Traslochi Globo Italia Atlante Srl continua a curare i Trasporti dei migliori spettacoli teatrali Italiani! All' E.R.T. - Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Natale a Casa Cupiello- Piccolo Teatro di Milano Famosa Commedia scritta negli anni '30: NATALE A CASA CUPIELLO. Si tratta di un' originale rilettura di questo capolavoro eduardiano... Fausto Russo Alesi e la sua capacità di reinterpretare questa grande opera, andando in scena da solo...

SERVO DI SCENA - TEATRO DE GLI INCAMMINATI Servo di scena è uno dei più celebri testi teatrali di Ronald Harwood, che curò anche l’adattamento cinematografico dell’omonimo film di culto di Peter Yates, del 1983, interpretato da Albert Finney (premiato al Festival di Berlino) e da Tom Courtenay (cinque candidature agli Oscar). Ed è naturalmente un testo ritagliato ad hoc sulla figura di un attore di grande carisma. Si tratta di un appassionato omaggio al teatro e alla sua gente, nonché perfetta ricostruzione d’epoca che fa da cornice agli ultimi successi di un grande attore, ormai al tramonto, il quale deve la sua sopravvivenza alle cure e alle attenzioni costanti del suo umile servo di scena. Scritta in un linguaggio affascinante, tipico dello stile della commedia inglese, affronta con tono ironico le rocambolesche vicende di una precaria compagnia di provincia, che si dipanano tra camerini e palcoscenico, quale sublime metafora della vita del teatro di ogni tempo. Traslochi Globo Atlante: onorate di curarne il trasporto ....

IL TEATRANTE - TEATRO DE GLI INCAMMINATI Il Teatrante: Franco Branciaroli , regista e attore di questa commedia, ha mandato letteralmente il pubblico in visibilio! Commedia dall' eloquenza trombona, filosofismi, odio cosmico...un successo vui , noi di GLOBO ATLANTE, possiamo dire di aver dato il nostro piccolo contributo!

i promessi sposi di Michele Guardì

I Promessi Sposi Guardì Flora

Lo spettacolo, che ha registrato dal suo debutto oltre 3 milioni di spettatori per un totale di oltre 300 repliche, rilegge in chiave moderna il più classico dei testi delle letteratura italiana celebrandone valori storici, poetici e umani, e una spettacolare scenografia con otto enormi carri mobili, proiezioni, ed effetti speciali, riporta lo spettatore a vivere le suggestive atmosfere manzoniane. Un evento celebrativo pieno di suggestioni storiche, poetiche e umane. La vicenda è nota, ed i tempi in essa presenti sono contemporanei e moderni: amore, potere, giustizia e fede. Scritta e rielaborata con attenzione speciale alla stesura manzoniana l’opera ha ottenuto il Patrocinio morale della Società Italiana degli Autori ed Editori “per l’elevata qualità artistica-spettacolare, la precisa aderenza della stesura letteraria al romanzo del Manzoni nonché per la forte carica emotiva che l’opera è capace di suscitare nel pubblico”.

" 7 MINUTI" con Ottavia Piccolo

Porcacchia trasporti teatrali Roma

 

Produzione Fondazione Teatro Stabile dell'Umbria, Teatro Stabile del Veneto e ERTFondazione Emilia Romagna Teatro

"Enrico IV" con Franco Branciaroli

"Enrico IV" con  Franco Branciaroli:  Produzione Teatro de gli Incamminati e CTB Teatro Stabile di Brescia

 

 

Produzione Teatro de gli Incamminati e CTB Teatro Stabile di Brescia

"Don Giovanni" con Alessandro Preziosi

spettacolo teatrale Don Giovanni

 

Teatro Stabile Abruzzo - Produzione Khora Srl

Odissea - khora

Odissea Produzione Khora

 

L’Odissea nell’allestimento di khora.teatro si conferma come un modello di intrattenimento che sfrutta un classico, dunque un libro per tutti per trattare contenuti particolarmente attuali e si apre inoltre alla fruizione di un pubblico molto eterogeneo.

UNA GIOVINEZZA ENORMEMENTE GIOVANE Di Gianni Borgna

una giovinezza enormemente giovane Herlitzka

 

Ispirato ai testi di Pier Paolo Pasolini.Produzione: Teatro Stabile del F. V. Giulia,in collaborazione con Mittelfest 2013, con il sostegno della Fondazione CRTrieste. Interpreti: Roberto Herlitzka

Un marito ideale - COMPAGNIA UMBERTO ORSINI

un marito ideale compagnia umberto orsini

 

 

 

 

Un marito ideale” è sicuramente la migliore commedia di Oscar Wilde, la commedia in cui riesce meglio a fondere una trama seria e la leggerezza della sua scrittura.COMPAGNIA UMBERTO ORSINI

NOVE - COMPAGNIA UMBERTO ORSINI

COMPAGNIA UMBERTO ORSINI

 

 

 

 

Lo spettacolo si compone di NOVE frammenti. Non sono sketch o schizzi, sono invece commedie concentrate in dieci minuti.COMPAGNIA UMBERTO ORSINI

Gobbo di Notredame - Compagnia della Rupe

compagnia della Rupe Il Gobbo di Notredam

 

 

La Compagnia della Rupe, ormai composta da circa di 70 persone, è riuscita in questi ultimi anni a imporsi sulla scena artistica territoriale dando nuovo impulso al teatro musicale...

In una Parigi medievale, gotica e tumultuosa, che ha come sfondo la cattedrale di Notre-Dame, prende il via la tragica storia di Quasimodo...

La leggenda del Grande Inquisitore"

La leggenda del grande Inquisitore

 

 

 

La leggenda del Grande Inquisitore", da "I fratelli Karamazov", di Fëdor Michajlovič Dostoevskij, con Umberto Orsini e Leonardo Capuano, regia di Pietro Babina

PORCACCHIA TRASPORTI TEATRALI | 10, Via Arturo Toscanini - 00124 Roma (RM) - Italia | P.I. 13458981001 | Tel. +39 06 96037113   - Cell. +39 348 5303806 | info@globoitalia.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy